EVENTI

Sardara, appuntamento con la Primavera nei Borghi di eccellenza

Il 9, 10, 11 giugno 2017

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 Sardara ospiterà la manifestazione Sardegna 2017 Primavera nei Borghi di eccellenza, iniziativa organizzata dal Comune di Sardara e patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna e che rientra nel più ampio "Progetto Borghi di eccellenza" lanciato dal MiBACT.
Tre giorni di festa per promuovere il territorio, viverlo in modo autentico tra storia, ambiente, cultura e buon cibo per le vie del centro storico e la località termale Santa Maria Acquas.
L'iniziativa è nata per "favorire la destagionalizzazione e lo sviluppo del turismo culturale ed esperienziale", valorizzare i Borghi attraverso il loro paesaggio urbano e naturalistico, la storia, la cultura e l'enogastronomia e contribuire allo sviluppo turistico sostenibile anche oltre la stagione estiva.
L'apertura della manifestazione è prevista venerdì sera con lo spettacolo "Storie e suoni", la prosa di Elio Turno Arthemalle incontra la musica di Renzo Cugis e Samuele Dessì de L'Armeriadei Briganti.
Sabato e domenica il calendario prevede laboratori didattici per grandi e piccini, visite guidate alle aree archeologiche del borgo e all'area termale Santa Maria Acquas.
La cornice dell'area archeologica di Sant'Anastasia ospiterà uno spazio dedicato alle degustazoni delle eccellenze agroalimentari del territorio.
Sabato sera le AnticheTerme di Sardara ospiteranno lo spettacolo GO MAX GO, romanzo musicale di e con Paola Musa, Marco Colonna e Ivano Nardi.
Il fine settimana nel borgo d'eccellenza si chiuderà con le esibizioni delle associazioni musicali di Sardara.

di Deborah Succa

Categoria: