APPUNTAMENTI

Villanovaforru, Monumenti aperti e Raduno Fiat 500

Monumenti, Archeologia, Geologia e Motori

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 Villanovaforru ospita la manifestazione Monumenti Aperti, sarà possibile visitare gratuitamente i monumenti del paese accompagnati dagli studenti della scuola media.
Tra i luoghi di interesse da visitare: il parco e il museo archeologico Genna Maria con la sala delle mostre temporanee, la parrocchiale San Francesco d’Assisi e la chiesetta campestre di Santa Marina, mentre nel rione di Funtanamanna, si aprono vecchi portoni.
I monumenti saranno visitabile sabato dalle 15,30 alle 19 e dalle 21 alle 24, e domenica dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19.
Sabato 20 maggio, alle ore 21.30, il Museo archeologico Genna Maria di Villanovaforru ospiterà il geologo Luigi Sanciu che condurrà il pubblico in "un appassionante viaggio nella geologia di Villanovaforru e della Marmilla, raccontando le trasformazioni della regione e la vita degli organismi popolatori di un perduto mare, che ha conservato i loro straordinari e incredibili fossili".
Domenica 21 maggio il Club Fiat Cinquecento di Cagliari organizza un raduno di auto d’epoca e derivate. Sarà possibile ammirare le auto storiche dalle 9.30 alle 12.00.

Categoria: